Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in Albania

Data:

17/10/2016


Visita della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in Albania

Il 13 e 14 ottobre la Presidente Boldrini ha svolto una visita ufficiale in Albania.

Il 13 ottobre la Presidente ha incontrato a Tirana il Presidente del Parlamento albanese, Ilir Meta e ha svolto, altresì, un intervento di fronte al Parlamento in seduta plenaria.
Successivamente la Presidente ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica di Albania, Bujar Nishani; quest'ultimo ha conferito alla Presidente Boldrini l'onorificenza "Gjergj Kastrioti Skënderbeu".
Sempre a Tirana la Presidente ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana in Albania e del mondo istituzionale, economico e culturale albanese; all'incontro erano presenti anche la Ministra dell'Economia Milva Ekonomi e la Ministra dei Rapporti con il Parlamento Ermonela Felaj. La Presidente ha quindi incontrato il personale dell'Ambasciata e del Sistema Italia in Albania e i funzionari italiani nelle Organizzazioni Internazionali. Vi è stata, a seguire, la visita al Centro culturale Bunk'art e l'incontro con la Ministra della Cultura Mirela Kumbaro. La giornata si è conclusa con il colloquio con il Ministro degli Affari Esteri, Ditmir Bushati.

Il 14 ottobre la Presidente si è recata a Kukës dove ha incontrato il Sindaco, Bashkim Shehu, e ricevuto la cittadinanza onoraria della città.

Sito ufficiale della Presidente.


649