Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio “il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro

Data:

21/07/2020


Premio “il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro

L’Associazione No’hma promuove per l’anno 2020/2021 il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, giunto alla XII edizione, insieme al Comune di Milano, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l'adesione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Premio Internazionale offre l’opportunità ad artisti e compagnie teatrali italiane e internazionali di inserirsi all’interno di un circuito artistico con lo scopo di sostenere uno scambio culturale per superare liberamente confini e frontiere, in assenza di limiti e prescrizioni.

Il Premio è intitolato alla memoria di Teresa Pomodoro, che è stata ispiratrice e anima di una concezione del teatro aperto all’interazione fra le diverse discipline artistiche che, nello Spazio Teatro No’hma, "si compenetrano idealmente in spettacoli, manifestazioni e incontri, animando così i luoghi della solitudine sociale e dell’emarginazione, perché il teatro si faccia ponte per gli esclusi e li renda protagonisti della sua arte, recuperandone la funzione morale".

Possono partecipare al Premio produzioni internazionali, artisti di tutte le discipline, compagnie, associazioni e istituzioni, non soltanto culturali e/o artistiche. È prevista una Giuria Internazionale, composta da grandi personalità del mondo della cultura, dell’arte e della società civile e presieduta da Livia Pomodoro, con l’affiancamento della Giuria di Spettatori. Per accedere alle selezioni della XII edizione del Premio Internazionale, è necessario inviare il materiale richiesto nel regolamento all’indirizzo e-mail nohma@nohma.it o, in alternativa, spedirlo al seguente indirizzo postale: Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro Via Andrea Orcagna, 2 20131 Milano Italia. Per gli spettacoli che verranno selezionati dalla Direzione Artistica, Lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro prenderà in carico ogni spesa relativa ad alloggio, viaggio e scheda tecnica. Il regolamento completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.nohma.org e sui relativi canali social.


1042