Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita del Ministro Di Maio a Tirana

Data:

20/11/2020


Visita del Ministro Di Maio a Tirana

Si è appena conclusa la visita odierna del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, in Albania.

La riunione bilaterale con la Ministra della Giustizia della Repubblica d’Albania, Etilda Gjonaj è stata seguita dalla Tavola Rotonda dal tema “Lotta alla corruzione e riforma della giustizia quale volano per la crescita economica dell’Albania".

Il Ministro ha successivamente avuto un incontro con il Primo Ministro e Ministro per l’Europa e gli Affari Esteri della Repubblica d’Albania, Edi Rama a margine del quale è stata firmata la Dichiarazione congiunta per l’istituzione di un Comitato misto sugli investimenti.

La visita è proseguita con un incontro con il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta e con il Leader del Partito Democratico albanese, Lulzim Basha.

Il Ministro Di Maio ha concluso la sua visita odierna in Albania con una visita alla Scuola Italiana di Tirana, nel corso della quale ha avuto modo di apprezzare il lavoro della scuola nella promozione della cultura e della lingua italiana nel Mondo, nonché di gustare un dolce cucinato, con l'occasione, dai piccoli studenti i quali hanno anche illustrato le ricette italiane apprese nel corso della Settimana della cucina italiana in Albania.

 

 

 

 


1100