Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro dell’Ambasciatore Fabrizio Bucci con il Direttore Generale della Polizia di Stato albanese, Gledis Nano

Data:

12/11/2021


Incontro dell’Ambasciatore Fabrizio Bucci con il Direttore Generale della Polizia di Stato albanese, Gledis Nano

Incontro dell’Ambasciatore Fabrizio Bucci con il Direttore Generale della Polizia di Stato della Repubblica d'Albania, Gledis Nano

Nella giornata di ieri l’Ambasciatore d’Italia a Tirana, Fabrizio Bucci ha incontrato il Direttore Generale della Polizia di Stato della Repubblica d’Albania, Gledis Nano.

Il Capo della Polizia ha espresso parole di ringraziamento all’Italia per il pluriennale supporto ricevuto, con particolare riferimento alla Cooperazione Internazionale di Polizia, auspicando un ulteriore rafforzamento alla già eccellente cooperazione esistente. A tal proposito ha voluto esprimere il proprio personale ringraziamento, all’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana, per l’eccellente e consolidata collaborazione nella lotta ad ogni forma di criminalità che accomuna i due Paesi. In riferimento alla lotta alla coltivazione della Cannabis ha assicurato ogni sforzo della Polizia di Stato al fine di sconfiggere definitivamente il fenomeno. In tale contesto, Nano ha di nuovo proferito parole di elogio alla parte italiana, anche a nome del Ministro dell’Interno Çuçi, per le attività condotte in seno alla Campagna Sorvoli.

L’Ambasciatore Bucci, accompagnato all’incontro dall’Esperto per la Sicurezza della Direzione Centrale della Polizia Criminale e dai suoi collaboratori, nel formulare l’augurio di buon lavoro al Capo della Polizia Nano, ha assicurato il convinto sostegno dell’Italia all’Albania in ogni forma di Cooperazione. L’Ambasciatore Bucci ha fatto dunque riferimento ai numerosi strumenti di Cooperazione citando, tra gli altri, il recente Protocollo siglato tra la Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e la Procura Speciale Anticorruzione e Criminalità Organizzata (SPAK), l’istituzione di un tavolo strategico permanente presieduto dai due Capi della Polizia, le Squadre Investigative Comuni e la Campagna Sorvoli, come segno tangibile di un consolidato e sempre più incrementato sostegno italiano all’Albania.

1.1

1

2

3

4


1236