Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La RAI torna in Albania!

Data:

06/10/2022


La RAI torna in Albania!

Il prossimo 10 ottobre sarà qui a Tirana una Delegazione della Rai che firmerà un accordo storico per la messa in onda di 24 programmi, serie tv, documentari e film RAI che saranno trasmessi in Albania a livello nazionale.

L’intesa, raggiunta grazie all’azione dell’Ambasciata d’Italia a Tirana e con il supporto delle aziende e istituzioni italiane qui presenti, permetterà di compiere un primo passo verso la prosecuzione di un legame con la televisione pubblica albanese che si è ormai consolidato da anni. Un rapporto che trae la sua forza dall’importantissimo ruolo da sempre svolto dalla RAI in Albania.
Raffaella Carrà, Celentano, Mina, “Canzonissima”, “Zecchino d’oro”, “La piovra”: sono solo alcuni degli artisti e programmi che hanno fatto la storia della televisione, in Albania come in Italia.

Durante la visita, la Delegazione incontrerà la Ministra della Cultura, Elva Margariti, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e la Direttrice del Teatro dell’Opera, Abigeila Voshtina, per discutere di nuovi progetti nel settore dell’audiovisivo e della formazione.

Video Promozionale "La Rai torna in Albania"

la rai torna in albania

 la rai torna in albania 2

 


1319