Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota OnLine

 

Prenota OnLine

E’ stato riattivato il servizio di prenota On Line con la possibilità di prenotare da subito appuntamenti a decorrere dal 18 gennaio 2021 per l’Ufficio Anagrafe e Scuole e a decorrere dal 3 febbraio 2021 per l’Ufficio Visti.

Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento muniti della documentazione necessaria da verificare sul sito o previo contatto con gli uffici.

A causa dell'emergenza sanitaria, gli appuntamenti sono limitati e per l’ufficio Visti riservati principalmente ad alcune tipologie: studio universitario, lavoro subordinato, ricongiungimento familiare. Nella voce "Altri visti" è possibile prenotare un appuntamento per studio/tirocinio e formazione.

Per gravi comprovate emergenze, contattare gli uffici.

“Informazioni generali sul servizio”

Per prenotare un appuntamento presso gli Uffici della Cancelleria consolare, cliccare qui: Prenota On Line. Il servizio é gratuito e permette di fissare un appuntamento nel giorno e nell'orario preferiti, nonchè di cancellare e spostare gli appuntamenti già fissati.

L’Ambasciata d’Italia a Tirana desidera ricordare all’utenza che il sistema di prenotazioni “PrenotaOnLine” è completamente gratuito. Si invita a non accettare alcuna offerta di servizi a pagamento da parte di agenzie di intermediazione o privati finalizzata a prenotare o anticipare un appuntamento.
Chi offre appuntamenti a pagamento dovrà essere denunciato a questa Ambasciata per i provvedimenti del caso.

Nuova funzionalità di "ALERT" automatico per conferma prenotazione su PRENOTA ONLINE - 10 dicembre 2014

ATTENZIONE: è stata introdotta nel sistema di prenotazione appuntamenti “Prenota Online” la nuova opzione “richiedi conferma prenotazione”. Questa opzione è stata potenziata con l’inserimento di una nuova funzionalità che permette l’invio automatico di un “alert” e-mail.

Gli utenti, al momento della prenotazione dell’appuntamento vengono avvisati della necessità di confermarlo, pena la cancellazione della prenotazione, e nell’arco che va dai 10 a 3 giorni precedenti la data stabilita, riceveranno una mail di “alert” che li invita a confermarle, tornando sulla propria pagina web del sistema Prenota Online.

Se quest’ultima è inferiore ai 3 giorni non viene inviato alcun “alert”.

In mancanza di conferma appuntamento, il sistema, cancellerà automaticamente le prenotazioni non confermate entro il TERZO giorno antecedente la data dell’appuntamento, liberando così il posto per permettere a qualcun altro di prenotarsi.

 


135