Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Data:

10/10/2018


LA XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

LA XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO
Dal 15 al 21 ottobre 2018, con il Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana

 

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo nasce nel 2001 da un’intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Accademia della Crusca e si tiene ogni anno nella terza settimana di ottobre intorno ad un tema che funge da filo conduttore per l’organizzazione di un vasto programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana.

La XVIII edizione della Settimana della Lingua italiana nel Mondo 2018, programmata dal 15 al 21 ottobre 2018, verte sul tema “L’italiano e la rete, le reti per l’Italiano”. L’argomento, di grande attualità, approfondirà i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo della rete internet, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione sociale incluse le piattaforme sociali.

In Albania, in considerazione degli stretti legami fra le nostre due culture, è ormai tradizione che i tempi della Settimana si dilatino fino a contenere date dell’’intero mese di ottobre e oltre, con eventi organizzati dall’IIC Tirana, dall’Ufficio Scuole, dal Consolato di Valona e dall’Ambasciata d’Italia.

In occasione della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel mondo sarà possibile scaricare gratuitamente a questo link, fino al 21 ottobre 2018, il volume realizzato dall'Accademia della Crusca "L'italiano e la rete, le reti per l'italiano", curato da Giuseppe Patota e Fabio Rossi e dedicato al tema della Settimana.

Il programma degli eventi

 


802