Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Assistenza ai connazionali in caso di emergenze

Data:

26/09/2019


Assistenza ai connazionali in caso di emergenze

Terremoto: Nelle ultime ore uno sciame sismico ha colpito l’Albania con epicentro a nord di Durazzo (la scossa più forte si è registrata alle ore 3,54 di magnitudo 6.4).

L’area di Durazzo risulta essere maggiormente colpita con alcune vittime, feriti, crolli di immobili e danni alle infrastrutture. Al momento risultano operativi trasporti aerei e marittimi. Sono in corso estese operazioni di soccorso da parte delle Autorità albanesi.

Si raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari, monitorare la situazione attraverso i media e seguire scrupolosamente le indicazioni delle Autorità locali.

L’Ambasciata d’Italia a Tirana presta assistenza ai connazionali 24 su 24 in caso di emergenze attraverso la linea dedicata 0035542274900.

Al fine di ricevere comunicazioni in tempo reale su situazioni di pericolo e confermare la propria incolumità a seguito di eventi critici, si consiglia di scaricare la App gratuita dell’Unità di Crisi del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e di iscriversi sul sito www.dovesiamonelmondo.it.

 

924