Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in Albania

Il 13 e 14 ottobre la Presidente Boldrini ha svolto una visita ufficiale in Albania.

Il 13 ottobre la Presidente ha incontrato a Tirana il Presidente del Parlamento albanese, Ilir Meta e ha svolto, altresì, un intervento di fronte al Parlamento in seduta plenaria.
Successivamente la Presidente ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica di Albania, Bujar Nishani; quest’ultimo ha conferito alla Presidente Boldrini l’onorificenza “Gjergj Kastrioti Skënderbeu”.
Sempre a Tirana la Presidente ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana in Albania e del mondo istituzionale, economico e culturale albanese; all’incontro erano presenti anche la Ministra dell’Economia Milva Ekonomi e la Ministra dei Rapporti con il Parlamento Ermonela Felaj. La Presidente ha quindi incontrato il personale dell’Ambasciata e del Sistema Italia in Albania e i funzionari italiani nelle Organizzazioni Internazionali. Vi è stata, a seguire, la visita al Centro culturale Bunk’art e l’incontro con la Ministra della Cultura Mirela Kumbaro. La giornata si è conclusa con il colloquio con il Ministro degli Affari Esteri, Ditmir Bushati.

Il 14 ottobre la Presidente si è recata a Kukës dove ha incontrato il Sindaco, Bashkim Shehu, e ricevuto la cittadinanza onoraria della città.

Sito ufficiale della Presidente.