La Nave Scuola Palinuro della Marina Militare italiana è approdata questa mattina nel porto di Durazzo, dove resterà in sosta fino al giorno 26 giugno. L’Ambasciatore Alberto Cutillo, insieme all’Addetto per la Difesa Col. Luciano Palcani, ha reso visita al Comandante della Nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, e all’equipaggio.
Il porto di Durazzo rappresenta la prima sosta estera della campagna d’istruzione del Veliero Palinuro, che ospita a bordo i giovani Allievi della Scuola Navale Militare “F. Morosini” imbarcati a Taranto.
La 53ª campagna d’istruzione della nave Palinuro continuerà nel Mar Adriatico e vedrà la nave scuola attraccare in porti dell’Italia, della Slovenia, del Montenegro e della Croazia. Durante le navigazioni i giovani allievi si addestreranno nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche, sviluppando cosi lo spirito di squadra, la capacità di gestione del Personale ed inoltre acquisiranno quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.
Durante la sosta a Durazzo, nave Palinuro sarà aperta al pubblico per le visite a bordo, sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dopo la partenza da Durazzo, la goletta farà rotta verso Kotor, in Montenegro, dove arriverà il 28 giugno.
