Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Consegna onorificenze a due funzionari della polizia albanese

1

L’Ambasciatore Marco Alberti ha consegnato, a nome del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a due alti ufficiali della polizia albanese, il Direttore del Dipartimento di Polizia Criminale, Neritan Nallbati, e il Direttore della Direzione Antiterrorismo, Alban Dautaj, durante una cerimonia svoltasi presso la Residenza d’Italia.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Repubblica d’Albania, Bajram Begaj, il Vice Ministro dell’Interno, Besfort Lamallari, il Direttore Generale della Polizia di Stato, Ilir Proda.

Le onorificenze rappresentano un alto riconoscimento per il contributo delle istituzioni di polizia albanesi al rafforzamento della cooperazione bilaterale e al contrasto alla criminalità organizzata.

Il Direttore Nallbati è stato premiato per il ruolo decisivo nella creazione di squadre investigative congiunte, operazioni congiunte sul terreno e nell’arresto di pericolosi latitanti ricercati dalla giustizia italiana.
Il Direttore Dautaj è stato invece insignito per la collaborazione quotidiana con la Polizia italiana, l’impegno nella lotta al terrorismo internazionale e la costituzione del gruppo operativo trilaterale “Skënderbeg” (Albania–Italia–Kosovo).