Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Certificazione Celi 1, 2, 3 dell’Università per Stranieri di Perugia. Iscrizioni dal 2 al 19 gennaio 2013.  

Data di svolgimento dell’esame: sabato 9 marzo 2013
Iscrizioni: 2-19 gennaio 2013

L’Istituto Italiano di Cultura a Tirana informa che le iscrizioni per sostenere l’esame Celi 1, 2, 3 alla prossima sessione di sabato 9 marzo 2013 saranno aperte fino a sabato 19 gennaio 2013, secondo i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì ore 9 – 17 e sabato ore 10 – 12.
Tutti i candidati interessati dovranno sostenere un test obbligatorio prima dell’iscrizione, in modo da essere orientati al livello di esame adeguato alle loro effettive competenze.


Si ricorda che il possesso di una certificazione di livello B2, come il Celi 3, costituisce un prerequisito essenziale per la domanda di pre-iscrizione presso le Università italiane.


Gli studenti stranieri in possesso di certificazioni del Celi 3, che si iscrivono nell’ambito del contingente riservato agli studenti stranieri, possono inoltre  essere esentati dall’esame di italiano dalle Università.


Le certificazioni di livello C1 e C2 (Celi 4 e Celi 5 – sessione di giugno 2013) permettono invece l’iscrizione a parità di condizioni con gli studenti italiani, fuori dal contingente riservato. Ogni Facoltà può ovviamente richiedere specifici test di ingresso.


Si invitano, quindi, tutti gli studenti interessati a immatricolarsi presso una Università italiana nell’anno accademico 2013-2014 e non ancora in possesso della certificazione, a presentarsi presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana o a contattare i responsabili dell’Istituto in varie città dell’Albania.


Si anticipa fin d’ora che i candidati che avranno ottenuto un punteggio insufficiente nel test non potranno iscriversi alla sessione del 9 marzo, mentre quelli che avranno conseguito un punteggio non del tutto sufficiente avranno l’obbligo di frequentare un corso preparatorio di 100 o di 30 ore (secondo il livello di partenza) se vorranno sostenere l’esame a marzo.


Si ricorda, infine, che l’iscrizione all’esame completo (prova scritta e prova orale) ha un costo di 55 Euro; il costo di una sola delle prove è di 40 euro.


Per informazioni sul livello dell’esame si prega di consultare il sito dell’Università per Stranieri di Perugia http://www.cvcl.it/MEDIACENTER/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=104


ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
RRUGA BUDI, 58/3
TIRANA
e-mail: corsi.iictirana@esteri.it – Tel: (04) 2390013
www.iictirana.esteri.ti