ATTENZIONE: Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano ha pubblicato in data odierna il decreto n. 449 del 12 giugno 2013, con il quale è stato deciso di posticipare a settembre gli esami di ammissione per le Facoltà a numero programmato.
In conseguenza di tale variazione, è stato altresì deciso di consentire la presentazione delle richieste di prescrizione, per tutti i corsi di studio universitari italiani, fino al 5 luglio 2013 (la data ultima per presentare la domanda di preiscrizione non è quindi più il 21 giugno, come precedentemente comunicato, ma il 5 luglio 2013).
Gli studenti che dovessero ancora effettuare l’iscrizione online agli esami di ammissione per le Facoltà a numero programmato (iscrizione online che, si ricorda, è indispensabile per presentare la richiesta di preiscrizione), potranno farlo, sempre sul sito www.univeritaly.it, a partire dal 25 giugno prossimo (e presentare la ricevuta di registrazione nel momento della presentazione della domanda di preiscrizione).
ATTENZIONE: tutti gli studenti che hanno già effettuato l’iscrizione online a tali esami dovranno necessariamente rientrare nel portale di Universitaly per confermare la propria iscrizione all’esame ed inviare all’Ufficio Studenti dell’Ambasciata (per email, all’indirizzo suole.tirana@esteri.it) la nuova ricevuta di registrazione ottenuta dal sistema.