Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

EXPO MILANO 2015. Bando internazionale “Buone pratiche di sviluppo sostenibile per la sicurezza alimentare” 


Nell’ambito del Programma “Feeding Knowledge”, finanziato dall’Esposizione Universale di Milano EXPO 2015 e avente la finalità di promuovere la cooperazione internazionale in ambito di innovazione e ricerca applicata alla sicurezza alimentare, è stata lanciata la call “Best Sustainable Development Practices for Food Security”.

La call intende raccogliere progetti, servizi, prodotti, soluzioni scientifiche, governance, scelte istituzionali e politiche, condivisione di conoscenze, collegati al tema dell’EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Le Best Practices selezionate verranno premiate attraverso la loro promozione negli spazi dedicati di EXPO 2015, in convegni e seminari di approfondimento per la loro diffusione e sostenendo la produzione di materiali e strumenti di promozione e disseminazione.


Il Programma “Feeding Knowledge”, si fonda sulla convinzione che lo sviluppo delle conoscenze e la loro condivisione rappresentino i migliori strumenti per identificare concrete soluzioni per la sicurezza alimentare globale, intesa come possibilità di ogni persona di accedere a cibo sano, sicuro e sufficiente.


Per maggiori informazioni è possibile scaricare il Bando “Buone Pratiche di Sviluppo Sostenibile per la Sicurezza Alimentare” e la relativa Brochure che ne sintetizza i principali elementi.