Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione del Padiglione dell’Albania all’ Esposizione Universale di Milano

L’Ambasciata d’Italia a Tirana, insieme all’Agenzia per lo Sviluppo degli Investimenti Albanesi (AIDA), ha organizzato il 23 aprile presso la Residenza d’Italia un evento per presentare l’Esposizione Universale di Milano 2015 – l’importante kermesse che il nostro Paese ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre prossimi e che vedrà la partecipazione di circa 150 Paesi del mondo – e il Padiglione dell’Albania, nel quale saranno promosse le eccellenze della tradizione eno-gastronomica albanese.

L’Albania ha aderito ad Expo Milano 2015 e sarà presente all’interno del Cluster Bio-Mediterraneum. L’Esposizione universale – inaugurata il primo maggio – è incentrata sul tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, vale a dire la grande sfida del futuro su come assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile.


Nel corso della serata sono intervenuti l’Ambasciatore d’Italia a Tirana, Massimo Gaiani, il Ministro dell’Agricoltura, Edmond Panariti ed il Ministro della Cultura, Mirela Kumbaro. Il Commissario Generale dell’Albania ad Expo Milano 2015, Manjola Gjoni, ha presentato le attività che l’Albania ha intenzione di organizzare durante i sei mesi dell’Esposizione Universale e nell’occasione ha consegnato la divisa ufficiale di rappresentanza per Expo 2015 al gruppo di lavoro che sarà presente a Milano.