Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita a Tirana di una delegazione della Commissione Politiche dell’Unione europea del Senato

Ha inizio oggi, 22 febbraio, a Tirana la visita di una delegazione della Commissione Politiche dell’Unione europea del Senato della Repubblica Italiana, guidata dal Senatore Vannino Chiti, Presidente della Commissione. Della Delegazione fanno parte anche i Senatori Pietro Liuzzi e Giovanni Piccoli e il Segretario della Commissione, Giovanni Baiocchi.

Nella due giorni nella capitale albanese, i Senatori incontreranno il Presidente del Parlamento, Ilir Meta, il Vice Presidente della Commissione integrazione europea, Taulant Balla, ed esponenti del Gruppo parlamentare di amicizia Italia-Albania. Il programma prevede incontri con il Ministro per l’Integrazione Europea Klajda Gjosha e il Vice-Ministro degli Esteri Odeta Barbullushi. La delegazione del Senato italiano incontrerà anche il leader del principale partito di opposizione, Lulzim Basha, sarà ricevuta dal Capo della Delegazione dell’UE, Amb. Romana Vlahutin, ed avrà incontri con la presenza imprenditoriale italiana nel Paese.

La visita riafferma il sostegno italiano al percorso di integrazione europea dell’Albania e punta ad arricchire ulteriormente la collaborazione politica e il dialogo, anche a livello parlamentare, tra i nostri due Paesi.

vannino parlamento