Si è conclusa oggi, mercoledì 11 aprile, la missione istituzionale del Sindaco di Bologna Virginio Merola, accompagnato a Tirana dall’assessore alle Relazioni Internazionali Marco Lombardo e dal Capo di Gabinetto e Direttore Generale Valerio Montalto.
Nel primo incontro tenuto la mattina di martedì 10 aprile con il Sindaco di Tirana Erion Veliaj è stato discusso del rafforzamento delle relazioni nel settore dell’occupazione giovanile e di progetti concreti nel campo dell’agriturismo.
In seguito, accompagnato dall’omologo Veliaj, il Sindaco Merola ha visitato alcune delle attrazioni della capitale, tra cui Piazza Scanderbeg, il Nuovo Bazaar e il Museo Bunk’art.
Nella seconda giornata, l’Ambasciata di Italia ha organizzato un incontro con la vice Ministra dell’Istruzione, dello Sport e della Gioventù, Besa Shahini, per discutere di possibili sinergie nell’ambito dell’istruzione per la scuola dell’infanzia.
La visita del Sindaco Merola si è conclusa con una colazione presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, Alberto Cutillo, alla presenza del Sindaco di Tirana Erion Veliaj, della vice Ministra dell’Interno Rovena Voda e della vice Ministra delle Finanze Dajna Sorensen.