Il prossimo 15 agosto la nave scuola Caroly della Marina Militare sosterà nel porto di Valona (Albania), dove rimarrà fino al 17 agosto. La nave, che quest’anno festeggia i 70 anni dal varo, è attualmente impegnata nella Campagna d’Istruzione a favore degli aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno.
Valona è l’ottava tappa della Campagna d’Istruzione 2018 per questi 7 giovani Ufficiali del corso Ateires, che si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare, assicurando incarichi operativi a bordo per l’intero periodo della campagna d’istruzione.
La campagna d’istruzione di nave Caroly continuerà nel Mar Adriatico e nell’Egeo e vedrà la nave scuola attraccare in porti italiani, della Grecia e della Turchia. Essa ha lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti dagli Aspiranti Guardiamarina durante l’anno trascorso in Accademia Navale e acquisire esperienza marinaresca, ricca di valori etici, con cui essi si relazioneranno quotidianamente.
Dopo Valona il veliero della Marina Militare continuerà a veleggiare nelle acque del Mar Adriatico per proseguire verso il Mar Egeo e toccherà i porti della Grecia e della Turchia concludendo la navigazione il 22 settembre a Portoferraio.
La popolazione civile avrà la possibilità di visitare l’unità:
• Mercoledì 15 agosto dalle 18:00 alle 22:00;
• Giovedì 16 agosto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 22:00.
Seguite le novità della #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #IlFuturoéilmare