Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONVEGNO “WHAT DOES ALBANIA BRING TO EUROPE? EXPLORING AND ENHANCING A NARRATIVE OF THE MUTUAL BENEFIT OF EU INTEGRATION” (Tirana, 6 dicembre 2022)

Il prossimo 6 dicembre alle ore 9.00, presso l’Hotel Rogner di Tirana, si terrà un importante convegno sul cammino europeo dell’Albania, dal titolo “What does Albania bring to Europe? Exploring and enhancing a narrative of the mutual benefit of EU integration”.

Organizzato dall’Albanian Institute for International Studies in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tirana, la Delegazione dell’Unione Europea e l’Ambasciata di Spagna, il Convegno si pone l’obiettivo di approfondire il valore aggiunto strategico che l’Albania può apportare all’UE una volta completato il processo di adesione.

La Conferenza si terrà lo stesso giorno del Vertice UE-Balcani Occidentali, proprio per rimarcare la continuità e la coerenza tra gli aspetti politici e quelli accademici del processo di adesione dei Balcani occidentali all’Unione.

L’Italia ha sempre sostenuto il percorso di adesione all’UE dell’Albania e degli altri Paesi dell’area, in quanto vantaggioso non solo per i Balcani Occidentali ma anche per la stessa Unione Europea.

Agenda