Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pensioni INPS – Avvio campagna accertamento esistenza in vita anni 2023-2024

La campagna di verifica dell’esistenza in vita per i pensionati che riscuotono la pensione in Albania si svolgerà dal mese di marzo 2023 al luglio 2023.

La Citibank curerà la spedizione del modulo di attestazione a partire dal 20 marzo 2023 e i pensionati dovranno far pervenire le attestazioni entro il 18 luglio 2023.

Nel caso in cui l’attestazione non sia prodotta, il pagamento della rata di agosto 2023, laddove possibile, avverrà in contanti presso gli sportelli Western Union in Albania (muniti di codice Money Transfer Control Number MTCN).
In caso di mancata riscossione personale o produzione dell’attestazione di esistenza in vita entro il 19 agosto 2023, il pagamento delle pensioni sarà sospeso a partire dalla rata di settembre 2023.

Il modulo sarà personalizzato per ciascun pensionato e dovrà essere utilizzato solo il modulo ricevuto da Citibank.

Il pensionato che non riceva il modulo, o lo smarrisca, dovrà contattare il Servizio di assistenza della Citibank che invierà un nuovo modulo personalizzato.

• Procedure alternative di attestazione dell’esistenza in vita sono previste nel caso in cui il pensionato si trovi in stato di infermità fisica o mentale, o sia ricoverato in istituti di riposo o situazioni analoghe.

Informazioni utili:
Servizio di supporto CITI per mail: inps.pensionati@citi.com oppure per telefono: +390269430693
Per info consultare il sito web della Citibank www.inps.citi.com
Contatti dei Patronati (clicca qui)

Accesso libero all’Ufficio Anagrafe di questa Ambasciata ogni mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 SOLO PER I PENSIONATI per richiedere i certificati di esistenza in vita e le iscrizioni AIRE. In caso di altre istanze quali rilascio passaporto, certificazioni varie, etc. rimane necessario prendere un appuntamento.

L’accesso sarà consentito ai diretti interessati muniti di documento d’identità e di permesso di soggiorno.