Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Presidente del Senato della Repubblica d’Italia, Pietro Grasso, in visita ufficiale in Albania.

Il Presidente del Senato della Repubblica d’Italia, Pietro Grasso, era in visita ufficiale a Tirana, il 5 e 6 maggio 2014, dove ha incontrato il Presidente della Repubblica d’Albania, Bujar Nishani, il Presidente della Camera, Ilir Meta, il Primo Ministro, Edi Rama ed il Presidente del Partito Democratico, Lulzim Basha.

A lato degli incontri ufficiali, il Presidente Grasso insieme al premier Rama, lunedì 5 maggio, hanno dato l’avvio ai lavori della prima edizione della Settimana Italiana in Albania, attività di tre giorni sulle opportunità  e i potenziali investimenti delle aziende italiane in Albania, su alcuni settori prioritari.


Lo stesso giorno, il Presidente Grasso, ex procuratore antimafia, ha presentato presso l’Istituto Italiano di Cultura i due volumi “Lezioni di mafia” e “Per non morire di mafia” (tradotto in albanese).


Martedì 6 maggio, presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Tirana, il presidente Grasso ha ricevuto la laurea “Honoris Causa” ed ha tenuto una lectio magistralis dal tema “Italia e Albania insieme per l’Europa del futuro”.