Il Consolato Generale d’Italia a Valona è lieto di annunciare il concerto degli ASHRAM a Valona, al Teatro Petro Marko, Sabato 1° giugno 2013 alle ore 18,30. Il concerto verrà realizzato con il sostegno della Petrolifera Italo Albanese.
Gli Ashram sono il gruppo italiano più importante della corrente musicale “indie neoclassica” che coniuga in modo suggestivo un approccio alla musica classica con… l’estetica romantica ed oscura della musica contemporanea darkwave. I più noti rappresentanti nel mondo di questa corrente musicale sono i Dead Can Dance di Lisa Gerrard, che ha composto la colonna sonora di The Gladiator.
Nati a Napoli nel 1997 per mano di Luigi Rubino e Sergio Panarella, rispettivamente pianista e voce del gruppo, gli Ashram trovano la loro dimensione definitiva dopo l’arruolamento nelle loro fila del talentuoso violinista Edo Notarloberti. Con questa formazione il gruppo realizza nel 1999 la prima demo intitolata “For my sun” a cui seguono due albums “Ashram “ e “Shining Silver Skies”.
Hanno suonato in importanti festival in Italia, Francia, Germania, Belgio, Grecia e Portogallo. Per la prima volta in Albania.