Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita a Tirana del Sindaco di Firenze Dario Nardella

È iniziata mercoledì 2 maggio la visita del Sindaco di Firenze Dario Nardella, accompagnato a Tirana dall’Assessora Anna Paola Concia, dal Presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, dal Presidente di SILFI SPA Matteo Casanovi e dalle rispettive delegazioni.

Il primo giorno di visita si è tenuto l’incontro di benvenuto con la partecipazione del Vice Premier Albanese Senida Mesi e dell’Ambasciatore Alberto Cutillo presso la Presidenza del Consiglio. La delegazione ha incontrato anche SE il Presidente della repubblica, Ilir Meta.

Giovedì 3 maggio il Sindaco di Firenze, il Presidente di Confindustria Firenze e il Presidente di SILFI SPA con le rispettive delegazioni terranno un incontro ufficiale con il Sindaco di Tirana Erion Veliaj, al termine del quale è prevista la firma di un Protocollo di collaborazione fra le città di Firenze e Tirana. L’incontro sarà seguito da una conferenza stampa congiunta dei Sindaci di Firenze e Tirana.

Nel pomeriggio, le delegazioni del Sindaco di Firenze e del Presidente di Confindustria parteciperanno a un incontro presso la sede di Confindustria Albania per discutere delle opportunità commerciali e d’investimento nel Paese.

La delegazione del Sindaco di Firenze incontrerà poi il Ministro della Cultura Mirela Kumbaro e in seguito si recherà in visita all’Università privata ‘Luarasi’.

Venerdì 4 maggio il Sindaco di Firenze, il Vice Presidente di Confindustria Firenze Lapo Baroncelli e l’Ambasciatore Alberto Cutillo saranno ricevuti dal Primo Ministro albanese Edi Rama.